top of page

ULTRAFILTRAZIONE
MICROFILTRAZIONE

ULTRAFILTRAZIONE

L’ultrafiltrazione è un processo di filtrazione di altissimo livello.
Oltre ad eliminare il cloro riesce infatti a trattenere i contaminanti organici che si possono trovare all’interno delle acque potabili e, grazie ai suoi stadi filtranti altamente efficienti, è in grado di impedire il passaggio a virus, batteri ed endotossine. L’ultrafiltrazione ha una capacita filtrante superiore rispetto alla microfiltrazione data dalla dimensione ridotta dei pori della sua membrana e alla sua capacità assorbente. Scopri di più sull’acqua ultrafiltrata con UF

MICROFILTRAZIONE 

La microfiltrazione è un processo di filtrazione che rimuove le particelle solide dall'acqua facendola passare attraverso una membrana microporosa. Il diametro dei pori delle membrane filtranti va dai 0,1 ai 10 µm.

Questo sistema non solo garantisce la rimozione di impurità o di torbidità ma è anche in grado di trattenere il cloro e altre sostanze indesiderate che possono essere contenute nell’acqua. Grazie a questa caratteristica, oltre eliminare odori e sapori sgradevoli causati dalla presenza del cloro e quindi migliorare il sapore dell’acqua, garantisce l’eliminazione di elementi sospesi.

bottom of page